Auricchio

 

provolone-piccante-270

Provolone piccante

Buono, saporito e dal gusto deciso, il Provolone Piccante è perfetto come fine pasto o come secondo piatto accompagnato da verdure fresche o cotte.

Versatile anche per arricchire ricette sfiziose. Facile e veloce da preparare è l’ideale per realizzare antipasti fantasiosi, deliziose torte salate, pizze e focacce al formaggio da leccarsi i baffi.

 

Provolone giovane

L’Auricchio Giovane viene prodotto ancora oggi seguendo l’antica e tradizionale ricetta del Provolone Auricchio. La breve stagionatura lo rende morbido e dal gusto delicato.

La forma viene scolpita e rifinita a mano.
Utilizzato anche come ingrediente per primi e secondi piatti tra i quali si suggeriscono: impanato alla milanese, grigliato alla piastra, a cubetti nelle insalate miste o in numerosi antipasti sfiziosi.

 

provolone-giovane-270

 

 

provolone-stravecchio-270

 

Provolone stravecchio

Il gusto della tradizione secolare del Provolone Auricchio viene proposto in tre caratteristici formati: lo Zuccotto, l’Affettato e il Provolettone.

L’Auricchio Stravecchio è lavorato secondo l’antica arte casearia che esige una stagionatura molto lenta di oltre un anno in locali riservati.

 

Le Provolizie

L’eccellenza Auricchio anche nelle comodissime confezioni della linea Le Provolizie, perfette per cucinare ogni giorno ricette facili e veloci.

Fettine sottilissime di Auricchio (Dolce, Piccante o Affumicato), senza conservanti, ideali come ingrediente per pizza, torte salate, ricette con pasta sfoglia, panini e per tantissimi altri piatti filanti.

 

provolizie-270

 

 

auricchietto-270

Auricchietto

Auricchietto è un formaggio dolce a pasta filata, non contiene lattosio, è senza conservanti, ed è ottenuto da latte altamente selezionato. La confezione in atmosfera protettiva ne preserva la qualità  e il gusto inconfondibile Auricchio.

Può essere consumato come secondo piatto veloce, ma è un ingrediente che si rivela versatile per arricchire svariate ricette: dai risotti alle torte salate al formaggio, fino a crespelle ripiene e pizza.

 

Ricotta salata

Tipica Ricotta ovina stagionata, confezionata sottovuoto in forme cilindriche, troncoconiche e a palla (greca o "testa di morto").

Ottima come formaggio da tavola, ma anche come ingrediente per primi e secondi piatti o da grattugiare sulla pasta.

ricotta-salata-270